Come gestire le fatture alle pubbliche amministrazioni?

A partire dal 6 giugno 2014, tutti i fornitori che emettono fattura verso la Pubblica Amministrazione (anche sotto forma di nota o parcella) devono:  
  • produrre un documento in formato elettronico (XML), denominato FatturaPA;
  • firmare il documento con una firma elettronica qualificata o digitale;
  • trasmettere la FatturaPA attraverso il Sistema di Interscambio per la fatturazione elettronica;
  • conservare la fattura secondo le modalità previste dalla normativa vigente. (Legge Finanziaria 2008 e decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013)
   

Rilassati, pensiamo a tutto noi.

Grazie ai software Tecnos, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Infatti, nei prossimi giorni verrà lanciato un nuovo servizio che ti consentirà di assolvere a tutti gli obblighi di legge, senza bisogno di dotarti di firme elettroniche e costosi sistemi di archiviazione. Con un unico usermame e password accederai ad un’area riservata dove potrai firmare, inviare e conservare tutte le tue fatture PA. Senza preoccupazioni. A breve riceverete maggiori informazioni: continuate a seguirci su questi canali. Per ulteriori info di carattere tecnico sulla Fattura PA, vi invitiamo a leggere questo articolo.    

Quanto costa il servizio di fatturazione elettronica?

Il servizio di generazione fattura elettronica ha un costo di gestione pari a 4,95 euro al mese. Il servizio di firma, invio e conservazione di ogni singola fattura, ha un costo pari a 0,99 euro a singola fattura inviata.    

  Per maggiori informazioni sulla fattura PA è possibile visitare questo sito.