Per poter utilizzare al meglio il software, e accedere ai servizi online, è necessario creare un Account Tecnos.

La procedura di creazione dell’Account è molto semplice: per prima cosa, occorre accedere alla schermata “Today” e cliccare sul pulsante “Account Tecnos”.

Nella schermata seguente, occorre inserire la propria email, un nickname e una password. Dopodichè, premere “Invia”.

Impostando un account per ogni dipendente/collaboratore, sarà possibile sincronizzare automaticamente le attività svolte tramite smartphone con il proprio operatore sul gestionale.

Per prima cosa occorre impostare, tramite la schermata riportata qui sopra, gli account secondari, con le stesse modalità con cui è stato creato l’account principale.
Tramite la stessa schermata, è inoltre possibile associare ciascun account secondario con i vari operatori (per maggiori informazioni sulla gestione operatori, leggere qui).
Anche l’account principale può a sua volta essere collegato ad un operatore, e utilizzato per effettuare il login ai servizi cloud.

Inoltre, per utilizzare correttamente alcune funzioni Cloud, come ad esempio l’inserimento manodopera da smartphone, è necessario creare un collegamento tra l’operatore (a sua volta collegato all’Account, come visto precedentemente) e la risorsa/dipendente.
Il collegamento avviene accedendo (all’interno di Planet) al menu “Anagrafiche” – “Risorse” – “Operatori”. Dopo aver selezionato l’operatore di proprio interesse, occorre associargli la “Risorsa predefinita” selezionandola dal menu a tendina indicato nell’immagine che segue.

Inserimento operatori base →

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