Dal menù Anagrafiche, selezionare la voce “Anagrafica clienti” o “Anagrafica fornitori”. Premere il tasto INS sulla tastiera per aggiungere un nuovo nominativo; si aprirà una maschera composta da più pagine in cui inserire tutti i dati del cliente o del fornitore.

  • Pagina “Dati principali”. È la pagina principale che appare quando si inserisce o si modifica un nominativo. Contiene la sede legale del cliente (o fornitore) e la sede amministrativa; quest’ultima viene utilizzata esclusivamente come indirizzo di destinazione dei documenti fiscali e vanno compilati solo se l’indirizzo della sede legale non coincide con quello della sede amministrativa (o operativa). Una fattura, ad esempio, sarà intestata all’indirizzo indicato nella sede legale, ma avrà come indirizzo di destinazione quello della sede amministrativa.
  • Pagina “Contabilità”: contiene dati contabili oltre ad altre informazioni sul cliente o fornitore utili all’emissione dei documenti.
  • Pagina “Zona”: contiene dati statistici e geografici del nominativo.
  • Pagina “Contatto”: contiene informazioni di contatto ed un campo Nota di lunghezza illimitata.
  • Pagina “Referenti”: contiene una tabella (inizialmente vuota, premere INS per aggiungere una nuova voce) con l’elenco di tutti i referenti dell’azienda anagrafata, ciascuno con i propri dati personali quali telefono, email, fax, etc.

Importazione globale →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.