Se in funzione di un’offerta ad un cliente è stata richiesta una quotazione speciale ad uno o più fornitori, e occorre calcolare i costi reali sulla base di quella determinata richiesta, è possibile cliccare sul tasto

Si aprirà una schermata con l’elenco delle richieste di offerta fatte ai fornitori: sarà sufficiente selezionare quelle relative alla quotazione che dobbiamo compilare e successivamente premere INVIO.
Potremo ora vedere gli articoli presenti nella richiesta e potremo selezionare quelli per i quali ci interessa modificare il prezzo d’acquisto all’interno dell’offerta.

N.B. Gli articoli evidenziati in rosso indicano che il prezzo quotato dal fornitore è maggiore rispetto a quello presente nell’offerta.

Se invece viene redatta prima l’offerta al cliente, e solo successivamente si procederà alla stesura della richiesta al fornitore, procedere come segue.

Accedere al menu “Vendite e acquisti” e poi “Richieste offerta fornitori”.
Creare una nuova richiesta (INS) e poi cliccare su
Intestare la richiesta a uno o più fornitori, e (in pagina “Dati comuni”) selezionare l’Offerta precedentemente compilata.

Successivamente, cliccare su e selezionare la voce “Seleziona articoli dall’offerta”.
Verrà visualizzato l’elenco degli articoli inseriti in offerta.
Selezionare gli articoli desiderati con il doppio clic del mouse o la barra spazio, e cliccare su “Conferma”.
A questo punto, è possibile compilare la richiesta (come illustrato in questo capitolo), indicando il prezzo netto, o in alternativa lo sconto da listino, e la quantità.

Una volta terminata la compilazione della richiesta, sarà possibile tornare all’Offerta di partenza, e cliccare sul pulsante

Selezionare la richiesta di proprio interesse e premere Invio. Nella schermata successiva, selezionare gli articoli interessati, dopodichè cliccare su “Conferma”.

Tutti i prezzi di acquisto dell’offerta verranno sovrascritti dalle nuove condizioni particolari pattuite con il fornitore.

Ricalcolo del budget →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.