Il “pannello Cloud” è l’area in cui risiedono tutte le informazioni relative all’account Tecnos e ai template di invio dei rapportini generati dall’app.

Accedendo al menu “Strumenti” – “Pannello Cloud” è possibile visualizzare tutte le informazioni relative al proprio Account Tecnos.
Cliccando sul pulsante “Aggiorna il Cloud” è possibile esportare le ultime modifiche dal gestionale al Cloud, in qualsiasi momento.
All’interno di questa stessa schermata, è anche possibile impostare/modificare la fascia oraria di esportazione dei dati e verificare lo stato del proprio account.

Cliccando sulla tab a sinistra “Template Rapportini” è invece possibile gestire i template di stampa dei rapportini creati tramite App, e assegnarli come predefiniti ai propri dipendenti.

Per impostare un template come predefinito per una o più risorse, cliccare con il tasto destro del mouse sul template prescelto e selezionare la voce “Imposta come predefinito”, e a quel punto selezionare la risorsa desiderata.

In basso, la tab “Vista per utente” consente di attribuire ulteriori vincoli ai dipendenti/collaboratori. Ad esempio, in questa schermata è possibile decidere se una risorsa può utilizzare un solo template o se è autorizzata a sceglierne altri.

Infine, tramite la tab “Editor Email”, è possibile personalizzare l’oggetto e il testo della mail con cui si invia il rapportino.

Tra le principali opzioni previste, è possibile scegliere il formato con cui allegare il rapportino (PDF o Testo HTML) e aggiungere campi del database al corpo e all’oggetto del messaggio.

Inoltre è possibile impostare un indirizzo a cui recapitare le email di risposta ai rapportini (campo “rispondi a” e-mail).

Schermata Home →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.