E’ possibile importare gli articoli dalla propria anagrafica di magazzino oppure dai listini.

Per importare gli articoli dal magazzino, premere su con il pulsante sinistro del mouse (oppure il tasto F8) all’interno di un documento. Si aprirà una finestra che mostra tutto il contenuto della propria anagrafica di magazzino: selezionare uno o più articoli premendo la barra spaziatrice sulla tastiera e confermare la selezione premendo INVIO.

Se si conoscono i codici degli articoli (e quindi non si ha bisogno di ricercarli dal magazzino), all’interno di un documento premere il tasto INS per inserire una nuova riga e digitare con la tastiera il codice dell’articolo concludendo con INVIO. Ripetere l’operazione per ogni articolo che si deve inserire.

N.B.: Per importare nel documento articoli con quantità maggiori di 1, è possibile utilizzare i seguenti comandi da tastiera:

  • tasto “+”: incrementa di 1 qt. (il tasto “-” decrementa della stessa quantità)
  • tasto “Shift” in combinazione con il tasto “+”: incrementa di 5 qt. (il tasto “-” decrementa della stessa quantità)
  • tasto “Ctrl” in combinazione con il tasto “+”: incrementa di 50 qt. (il tasto “-” decrementa della stessa quantità)
  • tasto “Ctrl” in combinazione con “Shift” e “+”: incremente di 100 qt. (il tasto “-” decrementa della stessa quantità)

Premendo sulla parte destra deI pulsante di ricerca compare un menù a tendina con l’elenco di tutti gli altri elementi (documentati successivamente nel manuale) che possono essere inseriti in un documento.

Per importare gli articoli da un listino, accedere al listino desiderato senza chiudere il documento (oppure utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+F8).

Ricercare gli articoli e selezionarli con la barra spaziatrice sulla tastiera. E’ possibile effettuare selezioni multiple ripetendo questo punto fino ad aver marcato tutti gli articoli necessari.

Per visualizzare e gestire l’elenco degli articoli selezionati (anche da listini diversi) è possibile utilizzare il pulsante “articoli selezionati”.

Terminata la selezione premere INVIO. Gli articoli selezionati verranno automaticamente inseriti nel documento aperto.

Marcare le righe di un documento →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.