Modulo commessa avanzata

Il modulo “Commessa Avanzata” aggiunge utili funzionalità alla gestione commesse e cantieri: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.

Ad esempio, sarà possibile gestire direttamente in commessa gli ordini al fornitore e i carichi di magazzino, in modo da poter tracciare nel modo più analitico possibile l’intero ciclo di acquisto/vendita per ogni singola commessa.

Se stai già utilizzando un software Tecnos, puoi richiedere di attivare uno o più moduli aggiuntivi in prova gratuita.

Per richiedere l'attivazione del modulo in prova gratuita per 30 giorni, è sufficiente compilare il presente modulo.

Durante il periodo di prova, ti forniremo anche assistenza tecnica.

Fasi lavorative

Grazie al modulo “commessa avanzata” potrai inoltre suddividere ogni commessa in Fasi lavorative, che rappresentano unità più piccole (chiamate anche sotto commesse) che definirai di volta in volta, per ciascuna commessa.

Per ciascuna Fase Lavorativa potrai definire un budget massimo di spesa da rispettare nella realizzazione dei lavori e il costo massimo che il tuo cliente è disposto a sostenere.

Completa gestione documentale

Grazie al modulo commessa avanzata sarà possibile accedere, direttamente dall’interno della commessa, a molti documenti (ordini, bolle di carico, preventivi, eccetera).


Vai al manuale →


Vai all'elenco dei moduli →

Stampe e reportistica

Tramite il modulo “commessa avanzata” è possibile ottenere report di stampa chiari e completi. Tutte le stampe possono essere personalizzate grazie all’editor integrato.
E’ possibile scegliere quali valori stampare e quali no, in modo da generare report ad uso interno e report rivolti al cliente, senza dover modificare alcun dato.

Contabilità commessa avanzata

Attraverso la “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi di ciascuna fase, incrociando i dati con gli stati di avanzamento lavori ed ottenere così risultati precisi e personalizzati relativi agli aspetti economici del cantiere.
Si potranno poi analizzare i dati del documento a video, esportarli e stamparli. Ogni commessa avrà la propria tabella fasi che non interferisce con le fasi degli altri documenti.

S.A.L. cantiere

In modo analogo alle fasi lavorative, le commesse possono essere suddivise in Stati Avanzamento. Attraverso il modulo “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi, generare fatture di acconto in modo automatico, stampare resoconti dettagliati ed incrociare i dati con le fasi lavorative.

Guarda i video

Altri moduli che ti potrebbero interessare

Modulo commessa avanzata ultima modifica: 2014-09-16T09:46:30+00:00 da Tecnos