Dettagli software

Scopri le caratteristiche e le funzionalità di Planet Premium

Planet Premium è il più evoluto programma gestionale per artigiani, impiantisti elettrici ed idrotermosanitari.

Scopri i moduli e i servizi disponibili

 
Gestione commesse in economia
Gestione di piccole commesse lavori in economia.
 

Anagrafica clienti e fornitori
Due anagrafiche separate per registrare i tuoi clienti e fornitori.
 

Anagrafica di magazzino
Anagrafica di magazzino pensata appositamente per gestire gli articoli di impiantisti e artigiani, grazie al supporto dei prezzi di listino e della scontistica dei tuoi fornitori.
 

Documenti di trasporto
Planet Premium consente di emettere e gestire anche i Documenti di Trasporto. Sono ovviamente gestiti anche i DDT autointestati e di reso.
 

Fatture e ricevute
Sarà incredibilmente semplice creare i tuoi documenti con Planet Premium. Fatture, note di accredito, ricevute fiscali. Abbiamo pensato anche a gestire i più piccoli particolari per rendere il vostro lavoro il più semplice possibile.
 

Scandenzario pagamenti
Gestione dello scadenzario delle fatture clienti, evasione totale o parziale del pagamento e gestione degli insoluti.
 

Fattura Elettronica PA
Emissione delle fatture PA in formato elettronico (standard XML) .
 

Scambio documenti
Planet Premium consente di effettuare lo scambio elettronico dei documenti (EDI) con i distributori convenzionati. Grazie a questa funzionalità non sarà più necessario ricopiare i DDT all’interno del software.

 
Scadenzario acquisti
Questo modulo consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acqusito. Approfondisci →
 

Prima nota cassa / banca
Aggiunge la gestione delle movimentazioni di prima nota cassa/banca. Approfondisci →

Saldo IVA
Consente di calcolare il saldo dell'IVA per periodi predefiniti. Approfondisci →
 

Presentazione elettronica effetti
Consente di gestire l’emissione di Ri.Ba e SDD in versione cartacea o elettronica. Approfondisci →
 

Scadenzario unificato
Permette di monitorare tutte le scadenze dei propri clienti e verso i propri fornitori. Approfondisci →
 

Gestione rapida scadenze clienti
Consente di gestire in modo massivo le scadenze di pagamento delle fatture di vendita. Approfondisci →
 

Analisi avanzata fatturato
L’analisi avanzata fatturato consente di ottenere un’analisi completa e precisa del proprio fatturato. Approfondisci →
 

Solleciti di pagamento
Strumento per l'invio automatico di solleciti di pagamento ai clienti. Approfondisci →
 

Piano dei conti e analisi contabile
Consente di gestire il proprio piano dei conti, e associare le causali contabili a tutte le fatture. Approfondisci →

 
Trasformazione massiva documenti
Consente di trasformare tutti i DDT (o fatture proforma) in una fattura per ciascun cliente. Approfondisci →

 
Magazzino standard
Movimentazione del magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.
Approfondisci →
 

Magazzino avanzato
Integra numerose funzionalità aggiuntive all’anagrafica di magazzino, a partire dalla possibilità di suddividere la merce in più depositi, e consentendo di classificare in modo ancora più preciso e analitico il materiale anagrafato (include multideposito, catalogo grafico, albero classificazioni e schede prodotti).
Approfondisci →
 

Codici a barre
Consente di gestire i codici a barre dei propri articoli e stampare le etichette.
Approfondisci →

 
Preventivi e modelli predefiniti

Include uno strumento di preventivazione articoli e manodopera, e di gestione dei modelli predefiniti.
Approfondisci →

 

Offerte multilivello e capitolati
Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.
Approfondisci →
 

Macroarticoli e articoli composti
Facilita ulteriormente la compilazione delle offerte. I macroarticoli sono delle vere e proprie composizioni di articoli e tempi di posa (“Kit”) per essere semplicemente trascinati nelle offerte.
Approfondisci →

 
Ordini clienti
Questo modulo consente di gestire gli ordini dei propri clienti.
Approfondisci →
 

Vendita al banco
Include tutti gli strumenti necessari per gestire il proprio negozio o punto vendita.
Approfondisci →
 

Agenti e provvigioni
Gestione degli agenti (fino a 3 in cascata) e delle provvigioni.
Approfondisci →
 

Ordini fornitori
consente di gestire gli ordini dei propri fornitori e include inoltre uno strumento per evadere gli ordini e gestire il back order.
Approfondisci →
 

Richiesta offerta fornitori
Per richiedere ai propri fornitori la quotazione di forniture particolari. Il modulo consentirà di compilare rapidamente la richiesta e trattare le proposte al fine di preparare automaticamente gli ordini ai fornitori.
Approfondisci →

 
Commessa standard
Gestione commesse in economia o a preventivo, per tenere traccia del materiale e della manodopera impiegati in ciascun cantiere, degli acconti percepiti e dei resi.
Approfondisci →
 

Gestione risorse
Gestione dettagliata dei propri collaboratori e operai, affiancata da una comoda griglia mensile per registrare le loro ore, suddivise per tipo (ordinarie, straordinarie, viaggio, ferie, malattia). Creazione della scheda mensile di ciascun dipendente, per il calcolo delle retribuzioni.
Approfondisci →
 

Gestione interventi
Gestione dei piccoli lavori, interventi fuori e dentro garanzia, piccole manutenzioni. E’ possibile registrare le ore eseguite e inserire i materiali installati, ed emettere con facilità le fatture finali ai propri clienti.
Approfondisci →

 
Commessa avanzata
Aggiunta di importanti funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica. Approfondisci →
 

Rapportini giornalieri
Modulo per l’inserimento e la gestione dei rapportini giornalieri. Questo strumento può essere anche usato dai propri dipendenti e collaboratori che, attraverso le dovute limitazioni di accesso al programma, potranno inserire direttamente a video i propri rapportini di lavoro. Approfondisci →
 

Analisi avanzata commesse
Evoluto strumento per conoscere le marginalità e gli utili delle proprie commesse, l’analisi dell’andamento dei lavori in corso d’opera o a commesse ultimate. Consente di eseguire analisi su più commesse contemporaneamente. Approfondisci →
 

Quadro riassuntivo
Strumento di comparazione dati tra offerta, specifica tecnica e commessa. Grazie al Quadro riassuntivo sarà estremamente semplice verificare costi e ricavi del proprio lavoro, e scoprire sono state rispettate le previsioni di spesa relative a materiale e manodopera. Approfondisci →
 

Specifica Tecnica
La “specifica tecnica” consente di tenere traccia di tutte le variazioni che un lavoro subisce in corso d’opera, rispetto al preventivo. Grazie a questo strumento, sarà quindi possibile monitorare in tempo reale le variazioni dei lavori. Approfondisci →
 

Canoni e attività periodiche
Gestione dei contratti dei propri clienti, in modo da fatturare con semplicità nei tempi previsti e rinnovare automaticamente le attività programmate. Approfondisci →

 
Operatori e sicurezza
Accesso al programma tramite operatore con profilo personalizzabile, e password di sicurezza.
Approfondisci →
 

Importazione articoli da Excel
Questo modulo consente di importare articoli in un documento a partire da un file Excel opportunamente formattato.
Approfondisci →
 

iBackup Premium
Salvataggio degli archivi via internet, su server remoto e sicuro, per una maggiore sicurezza dei propri dati. E’ prevista la conservazione contemporanea degli ultimi 10 salvataggi. Una reportistica quotidiana consentirà di non dimenticare neppure un salvataggio.
Approfondisci →
 

Archiviazione ottica documenti
Trasformerà il gestionale in un vero e proprio archivio digitale dei documenti. Sarà infatti possibile caricare i documenti cartacei da associare a commesse e altri documenti.
Approfondisci →
 

Multiazienda Standard
Le aziende che devono gestire due o più ditte possono attivare il modulo “Multi azienda”, che consentirà di amministrare in modo distinto e indipendente le proprie attività all’interno dello stesso gestionale, con un notevole risparmio economico (consente di utilizzare su ciascuna azienda i servizi dell’azienda principale).
Approfondisci →

 
Strumenti di contatto
Include un mini CRM, uno strumento per gestire le relazioni con la propria clientela. Grazie a questo modulo sarà possibile registrare tutte le chiamate e le mail, e condividere tutte le informazioni con gli altri operatori (include inoltre lo Smart Task, calendario e accessori di contatto con i propri clienti). Approfondisci →
 

Distinta base monolivello
L’attivazione della “distinta base”, consente di gestire articoli compositi, formati da più articoli di magazzino. È possibile tenere aggiornati i prezzi in modo automatico. Approfondisci →

Multiazienda Integrato
Consente di gestire due o più aziende in un’unica base dati, tenendo in comune la maggior parte delle tabelle quali i clienti, i fornitori, le anagrafiche di magazzino, le giacenze e le tabelle di configurazione. Approfondisci →
 

Fatturazione Elettronica
Servizio di conservazione e invio di fatture elettroniche a norma di legge. L’invio di un documento al servizio di intescambio della pubblica amministrazione prevede un costo aggiuntivo pari a € 0,99 per ciascun invio. Approfondisci →
 

Invio massivo sms
Strumento per l’invio degli SMS ai propri clienti (invii singoli o multipli). Gli SMS vanno acquistati separatamente e non sono inclusi. Approfondisci →
 

Invio massivo email
Strumento per l’invio multiplo delle fatture per email, attraverso SMTP fornito da Tecnos. Approfondisci →

 
Mr Dico
Planet Premium consente, tra le altre cose, di redigere con estrema semplicità le dichiarazioni di conformità degli impianti. Infatti Planet Premium è interfacciato con il programma Mr Dico, uno dei più noti e diffusi software per compilare le dichiarazioni di conformità.
Approfondisci →
 

Pos.So
Il Piano Operativo di Sicurezza è un documento obbligatorio che ogni azienda/impresa deve redigere per accedere al cantiere. POS.so V2 è un software che permette di compilare il piano operativo di sicurezza con estrema facilità, guidando l’utente passo a passo nella compilazione.
Approfondisci →
 

Software contabili
Planet Premium consente di esportare i dati verso i più diffusi software di contabilità. In questo modo, le aziende che necessitano di gestire la contabilità fiscale internamente, possono seguire in modo semplice e completo tutte le fasi della gestione aziendale.
Richiedi informazioni →

 
Elettrolistini
Planet Premium è compatibile con Elettrolistini, la più grande raccolta di listini originali dei produttori elettrici, ottenuta per la prima volta su un software gestionale in collaborazione con Metel, con la quale Tecnos ha uno speciale accordo di fornitura che le consente di avere tutti e per primi i listini aggiornati.
Approfondisci →
 

Idrolistini
Planet Premium è l’unico software compatibile con Idrolistini, la più ampia e completa banca dati di materiale idrotermosanitario. I listini sono corredati di immagini, schemi tecnici, brochure commerciali, certificazioni, misure, colori, materiali, e moltissime altre informazioni che renderanno obsoleti i tuoi cataloghi cartacei.
Approfondisci →
 

Listini fornitori
Tecnos, oltre le banche dati originali dei produttori di materiale elettrico e idraulico, fornisce anche numerosi listini dei distributori convenzionati. Se ciò non bastesse, potrai importare qualunque listino da Excel grazie al servizio “Listini Open”, una procedura completamente programmabile che ti farà risparmiare prezioso tempo nel tuo lavoro.
Approfondisci →

 
Stampe personalizzate
Un potentissimo editor ti aiuterà a personalizzare i report di stampa ed i documenti di Planet Premium. Potrai crearne di nuovi partendo da una tua idea o modificare report già esistenti.
 

Backup dei dati
All’interno del programma sono già incluse le funzioni per effettuare il ripristino e il salvataggio dei dati su dischi esterni, chiavette USB e dischi di rete.
 

Terminal server
Planet Premium è già predisposto per l’uso in Terminal Server o Desktop Remoto. Potrai così sfruttare il collegamento internet per usare a distanza il programma da parte di uno o più client in remoto.
 

App per Smarthone
Planet Premium è accessibile anche tramite l'App Tecnos Cloud, disponibile su Play Store. Grazie all'App è possibile accedere a molti dati del programma, anche in mobilità.
 
Accesso da tablet
Planet Premium è predisposto per l’accesso tramite iPad e tablet, grazie al modulo VPS. Sarà possibile collegarsi al software direttamente dal cantiere o da casa: è sufficiente disporre di una connessione internet.

 
Start-up personalizzato
Per tutta la fase di apprendimento e start-up sarai seguito da consulenti qualificati ed esperti, che ti seguiranno passo-passo durante il primo approccio al gestionale.
 

Assistenza tecnica
E’ possibile associare al software il servizio di assistenza tecnica da parte di un help desk altamente specializzato e a vostra completa disposizione.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni sul software contattaci al numero verde gratuito 800.088333 oppure compila questo modulo, e verrai ricontattato dal tuo consulente il prima possibile.

Screenshot

slider imageslider imageslider imageslider imageslider imageslider image

Alcuni moduli che ti potrebbero interessare

Dettagli software ultima modifica: 2014-09-03T16:31:14+00:00 da Tecnos

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi