Il software consente di accedere ai listini prodotti di terzi abbonandosi ai servizi di banche dati o richiedendo un accesso di prova (contattando Tecnos al numero 02.4070.2222).

L’aggiornamento di uno o più listini si effettua con la seguente procedura:

  1. Aprire la gestione listini dal menù Listini (oppure premere Ctrl-F8).
  2. Selezionare il tipo di listino da scaricare, cliccando su oppure e premere il pulsante

Se i pulsanti delle banche dati risultano disattivati, significa che non si è ancora abilitati ad accedere a quella banca dati. La prima volta occorre acquisire i diritti di accesso: è sufficiente premere il pulsante di “Aggiornamento”, anche senza aver scelto nessuna banca dati.

Dopo aver premuto il pulsante “Aggiornamento”,si aprirà una finestra divisa in 4 pagine:

  • Novità e informazioni: è un bollettino informativo che riporta i nomi e le date degli ultimi listini aggiornati.
  • Listini già installati: elenco dei listini già scaricati precedentemente. Saranno di colore rosso quelli scaduti, in blu quelli disponibili per l’aggiornamento ma non ancora entrati in decorrenza, ed in verde quelli aggiornati negli ultimi 30 giorni.
  • Listini non ancora installati: elenco dei listini non installati sul PC.
  • Opzioni: opzioni di scaricamento listini.

Selezionare dall’elenco i listini da scaricare e premere il pulsante

Il programma, a seconda del numero di listini selezionati e dalla velocità della propria linea internet, impiegherà alcuni minuti per completare lo scaricamente dei listini.

Al termine dell’installazione il software rilascia un resoconto degli articoli aggiornati tra quelli presenti nella propria anagrafica magazzino che può essere consultato oppure esportato in formato Excel.

Selezione di un listino →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.