Gli elementi a cui si possono associare documenti esterni sono, ad esempio, i clienti, i fornitori, le commesse, le offerte e molti altri in cui appare il seguente pulsante.

Pulsante di associazione documenti esterni

Ci sono vari modi per aggiungere nuovi documenti:

  • trascinarli con il mouse all’interno della finestra (drag&drop);
  • premere il tasto INS oppure il pulsante In questo modo si aprirà prima una finestra in cui scegliere che tipo di documento inserire, dopodiché si dovrà assegnare un nome al documento;
  • Premere il pulsante per aggiungere direttamente un documento di Microsoft Word.
  • Premere il pulsante per aggiungere direttamente un documento di Microsoft Excel.
  • Premere il pulsante per aggiungere direttamente un documento PDF.

Gestione template

Il pulsante consente di accedere alla gestione template (richiamabile anche dal menù Anagrafiche).

Esplora cartella

Il pulsante apre con Esplora Risorse di Windows la cartella fisica che contiene i documenti esterni. Il percorso è impostato automaticamente dal software e non può essere modificato.

Criptazione documento con password

Con il pulsante destro del mouse su un documento esterno, è possibile richiamare la funzione di Criptazione e Decriptazione per proteggere e sproteggere un documento esterno con password.

Modulo Importazione articoli da Excel →

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