Dallo scadenzario acquisti, selezionare la funzione “Importazione singola fattura passiva da file XML o P7M” mostrata in figura.

Verrà chiesto di selezionare un file in formato XML oppure P7M, contenente la fattura elettronica ricevuta dal fornitore.

Automaticamente verrà creata una nuova voce nello scadenzario acquisti con tutti i dati acquisiti dal file XML.

Gli abbonati alla piattaforma di invio e ricezione fatutre elettroniche di Tecnos, possono utilizzare un altro metodo di importazione: anzichè importarle da file xml o p7m salvati in locale, le possono importare direttamente dal portale web. Per farlo, basta cliccare sulla voce “Importazione fatture passive dal portale Tecnos”.

Una comoda maschera mostra tutte le fatture presenti sul portale.
In grassetto sono evidenziate le fatture da importare (le altre sono già state importate), in rosso quelle di un fornitore non presente in anagrafica fornitori del software (in questo caso la scheda fornitore verrà creata in automatico dal software).

È possibile selezionare le fatture per periodo (filtro data in alto a destra) o semplicemente selezionandole con la barra spaziatrice.
Appena viene effettuata una selezione, nel pannello in basso viene mostrato un riepilogo delle fatture selezionate e di quelle con fornitore non anagrafato.
Per effettuare l’importazione cliccare sul tasto “importa” in basso a destra.

Invio fatture xml al commercialista →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.