Per gestire l’inventario di esercizio possiamo seguire il menù “Magazzino” – “Gestione inventari”.
SI aprirà una scherma dove potremo vedere nella parte alta gli inventari già creati e potremo crearne uno nuovo cliccando sul tasto

Per la creazione di un nuovo inventario ci verranno richiesti la data di creazione, la descrizione e possiamo scegliere attraverso una serie di spunte quali articoli vogliamo visualizzare all’interno della stampa finale.
In funzione dei criteri inseriti, ci apparirà nel basso della schermata l’elenco del materiale di inventario.
Per avere una stampa cartacea che ci permetterà di annotare manualmente le giacenze corrette presenti in magazzino potremo cliccare sul tasto “Stampa (per indicare le quantità errate)”.

Il software genererà una stampa contenente la colonna “giac. Reale” nella quale potremo inserire la giacenza reale riscontrata in magazzino.
Potremo successivamente inserire la giacenza corretta alla data dell’inventario all’interno della colonna giac. Reale.

Per riportare all’interno delle schede dell’anagrafica di magazzino le giacenze corrette, cliccare sul tasto “Allineamento giacenze magazzino”.
E’ possibile stampare l’inventario fiscale tramite il tasto “Stampare invent. fiscale” (anche prima dell’allineamento delle giacenze).
N.B. Una volta lanciato l’allineamento delle giacenze è sconsigliabile ripeterlo nello stesso inventario.

Modulo Commesse standard →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.