Gli elementi a cui si possono associare immagini sono, ad esempio, i clienti, gli articoli di magazzino, i documenti, le fatture di acquisto e molti altri in cui appare il seguente pulsante:

Pulsante di associazione immagini

Richiamando la funzione di associazione immagini con l’apposito pulsante, si aprirà una finestra da cui accedere a tutte le funzioni.

La finestra è divisa in tre parti:

  • Pulsantiera: insieme di pulsanti nella parte più alta della finestra per richiamare attivare i comandi e le funzioni;
  • Finestra di preview: è la finestra centrale di dimensioni maggiori che mostra l’anteprima delle immagini;
  • Elenco immagini: finestra in cui puoi vedere tutte ‘miniature’ delle immagini associate; premendo il tasto destro del mouse su una miniatura, accedi alle stesse funzioni di Esplora risorse di Windows.

Di seguito riportiamo i principali comandi della pulsantiera:

Seleziona una nuova immagine dal disco rigido e l’aggiunge.
Seleziona un nuovo file PDF dal disco rigido e l’aggiunge.
Importa un’immagine da scanner.
Seleziona immagine tra quelle disponibili e mostra preview.
Se premuto (impostazione di default), mostra l’anteprima delle immagini mantenendo le proporzioni originali.
Copia immagine negli appunti (clipboard).
Incolla immagine negli appunti (clipboard).
Ingrandisce e riduce le dimensioni dell’immagine.
Rinomina un’immagine.
Apre l’immagine con un programma esterno.
Elimina un’immagine.
Crea la miniatura di un immagine.
Stampa immagine.
Chiude la gestioni immagini.

Gestione documenti esterni →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.