Un macroarticolo si compone di tre principali elementi, ciascuno in una diversa Pagina.

  • Dati generali: è la pagina principale del macroarticolo in cui è possibile inserire:
    - Descrizione sintetica: è il nome del macroarticolo che comparirà nei documenti e nelle ricerche.
    - Descrizione estesa: è una nota di lunghezza illimitata che può essere stampata nelle offerte, in corrispondenza di ogni macroarticolo.
    - Campi di classificazione (tipologia, produttore, reparto, settore e famiglia): sono campi messi a disposizione per raggruppare gli articoli secondo una logica definita dall’utente.
    - Totali importi: riassunto dei costi in acquisto e vendita del macroarticolo. Questi valori non sono modificabili manualmente ma rappresentano esclusivamente la somma del materiale e della manodopera contenuti nel macroarticolo.
  • Materiale: elenco del materiale di cui è composto il macroarticolo; gli articoli possono essere ricercati dalla’anagrafica di magazzino o dai listini.
  • Risorse e manodopera: elenco della manodopera ed altre risorse necessarie alla composizione del macroarticolo; le voci possono essere ricercati nell’anagrafica di magazzino.

Se un qualsiasi articolo “figlio” di un macroarticolo viene marcato come “obsoleto”, l’intero macroarticolo (padre) risulterà obsoleto.

Prezzi imposti →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.