-
Planet ed Impresa 4.5
Siamo lieti di informarvi che sono da poco disponibili le nuove versioni di Planet ed Impresa 4.5.
A differenza del precedente aggiornamento (la versione 4.2) che proponeva numerose nuove funzionalità, stampe personalizzate ed accessori, il nuovo aggiornamento integra e perfeziona il precedente. Oltre a migliorare ed ottimizzare le funzioni già presenti, abbiamo aggiornato i motori di database e di stampe, aggiunto nuove funzioni elencate in seguito, e corretto piccoli errori o imprecisioni.
Una delle novità più significative della nuova versione 4.5 è l’introduzione della Smart Line. Questo strumento è situato nella parte bassa dalla pagina “Today”, la prima schermata che appare all’apertura del programma, o richiamabile dal menu “Anagrafiche -> Today”, dalla barra verticale dei pulsanti a sinistra, oppure premendo l’apposito tasto in alto a destra.
Il pannello contenente la Smart Line è molto semplice ed intuitivo, e consente di comunicare in pochi click con Tecnos per creare un ticket di assistenza, effettuare richieste al reparto amministrativo, richiedere la modifica/realizzazione di stampe, richiedere corsi di formazione ed inviarci suggerimenti/segnalazioni.
La Smart Line è il principale metodo di comunicazione e di richiesta assistenza con Tecnos.
Vogliamo sottolineare che i ticket generati tramite la Smart Line avranno priorità assoluta (al pari di quelli aperti tramite l’apposito sito: http://supporto.tecnositalia.it) rispetto assistenze effettuate per telefono o per email. In questo modo, ogni richiesta di assistenza o di informazioni verrà automaticamente indirizzata al reparto e alla persona più competente per gestire la problematica segnalata e ricontattarvi nel più breve tempo possibile.
Il 90% delle richieste viene processato entro un’ora dall’apertura del ticket.
Nuove funzionalità:
- Smart Line: aggiunto nuovo strumento per richiedere assistenza tecnica o commerciale. Spiegazione approfondita presente nell’introduzione di questo articolo.
- DDT e Vendite al banco: aggiunta opzione personale in configurazione per impedire la modifica di documenti “Chiusi”.
- DDT: aggiunta possibilità di selezionare una serie di DDT dall’elenco DDT e trasformarli da chiusi ad aperti.
- Elenco fatture: aggiunta colonna contenente il valore netto da pagare.
- Elenco ordini fornitori: aggiunta colonna con la destinazione merce. La modifica riguarderà anche la relativa stampa.
- Saldo carichi: aggiunta colonna contenente la data originale della bolla, e non solo la data di inserimento del documento.
- Saldo carichi: aggiunta opzione personale per visualizzare solo un numero specifico di anni precedenti di carichi durante il saldo (utile per chi ha saldo carichi particolarmente lento).
- Commesse: in “materiale con consegna diretta” aggiunta la possibilità di “marcare” tutte le righe di una determinata fase lavorativa.
- Copia rapportino: aggiunta opzione per copiare anche i materiali consegnati. Il valore predefinito sarà disabilitato.
- Prima nota: aggiunta possibilità di modificare una Prima Nota errata senza doverla cancellare e ricreare.
- Note estese: aggiunte le colonne “data manodopera” e “operaio”.
- Offerte: ereditate le modalità di pagamento pattuite come da scheda cliente.
- Valorizzatore: si possono utilizzare le eccezioni alle regole anche senza impostare i ricarichi globali.
- Stampa multipla documenti: ottimizzato motore di stampa ed aggiunta opzione per saltare i controlli pre-stampa su nazione e Partita Iva (utile per clienti che lavorano con aziende non italiane).
- Stampe personalizzate: aggiunta una moltitudine di campi e filtri disponibili per le stampe.
Correzioni:
- iBackup: migliorata stabilità connessione, ottimizzato e velocizzato ingresso nell’area iBackup.
- Offerte: la procedura di generazione PDF di un’offerta ora assegna il nome preciso contenente numero offerta, anno e ragione sociale, invece di un generico “Report.pdf”.
- Documenti: aggiunta possibilità di sbloccare documenti erroneamente bloccati nelle varie versioni di “Impresa”. Questa problematica si verificava in presenza di particolari e rare circostanze in seguito al downgrade di versione del software.
- Fatture: risolto errore che si presentava in rari casi durante la creazione fatture con ritenuta d’acconto.
- Stampa scadenze crediti: migliorata ed ottimizzata.
- Stampe personalizzate: ottimizzate e migliorate diverse stampe personalizzate.
Come sempre in caso di dubbi o approfondimenti siamo a vostra disposizione.
Planet ed Impresa 4.5 ultima modifica: da