Sai quanto guadagni da ogni commessa?

Qual è il primo obiettivo di un’azienda? Sicuramente crescere, e aumentare i ricavi.


Lo si può fare in due modi, non necessariamente in contrasto tra loro: facendo aumentare il lavoro, oppure attraverso una significativa riduzione degli sprechi.


Il secondo metodo sulla carta è semplice, ma è quasi impossibile applicarlo, senza gli strumenti adatti.


Il primo, invece, deve essere messo in atto con cautela: uno degli errori più frequenti in cui può incorrere un imprenditore, a maggior ragione di questi tempi, è accettare qualsiasi lavoro gli capiti, senza analizzare in modo corretto tutte le variabili.

planet premium

Perchè?

Uno dei principali motivi è senza dubbio la mancanza di tempo a disposizione.

Il tempo disponibile è sempre meno, le risorse umane a disposizione non bastano mai, e di conseguenza il fondamentale lavoro di analisi preventiva tende a essere trascurato o addirittura evitato.

Il secondo motivo è la mancanza di strumenti adeguati.

Ogni lavoro, grande o piccolo che sia, ha migliaia di variabili da valutare, in fase preventiva, in corso d’opera, e in fase di consuntivazione.

Pensare di “arrangiarsi” con dei semplici fogli Excel al giorno d’oggi è pressoché impossibile.

E quindi?

E quindi tantissimi imprenditori tendono a cercare di accaparrarsi qualsiasi commessa, anche quando non sono sicuri al 100% di poterne trarre degli adeguati utili.

Purtroppo, però, questo significa esporre se stessi e la propria azienda a dei rischi d’impresa che potrebbero sicuramente essere evitati, grazie a un investimento minimo.

Scoprire in corso d’opera che quello che si riteneva erroneamente un buon affare si sta rivelando un flop, è un rischio che nessuna azienda vorrebbe (e dovrebbe) correre.

Come fare?

Senza gli strumenti adeguati, senza una soluzione gestionale centralizzata a cui affidare la propria azienda (grande o piccola che sia) è praticamente impossibile ridurre o azzerare questi rischi, perchè un’analisi accurata in grado di valutare correttamente utili, margini, controlli di gestione e controllo del personale richiederebbe tempi e risorse insostenibili. Al contrario, scegliendo di affidarsi ad una soluzione gestionale pensata espressamente per il vostro tipo di azienda, sarà finalmente possibile risolvere una volta per tutte queste problematiche.

Nuove prospettive

Immaginate di avere a disposizione un unico strumento all'interno del quale transitano tutte le informazioni relative alle vostre commesse. Indirizzi, numeri di telefono, coordinate gps, ma anche ordini e bolle dei fornitori, disponibilità a magazzino, rapporti di lavoro dei dipendenti, schede tecniche, preventivi e fatture.

E ancora: controlli analitici dei costi e dei ricavi, utili, margini e profitti dei vostri lavori, filtrabili per cliente, per commessa, per periodo o per illimitate combinazioni di filtro.

Dimenticate le serate passate a cercare di far quadrare i conti, per poi magari scoprire che il fornitore ha sbagliato una fattura, o che avete dimenticato di conteggiare una bolla.

Scordatevi quei lunghissimi e complicatissimi fogli Excel (impossibili da tenere ordinati) pieni di formule e calcoli che solo un ingegnere sarebbe capace di modificare.

La soluzione è a portata di… clic

Oggi la soluzione è a portata di mano. Anzi, a portata di clic.

Planet Premium di Tecnos è la soluzione ideale a tutte queste problematiche, perchè è un software pensato su misura per il tuo tipo di azienda.

Perchè è semplice da usare, e la fase di start-up è brevissima.

Perchè, oltre al software gestionale, Tecnos ti offre una consulenza aziendale a 360 gradi.

Perchè è affiancato da un servizio di assistenza di altissimo livello.

Perchè migliaia di PMI italiane hanno già scelto di affidarsi a Tecnos per la loro gestione aziendale.

Perchè… scopri perchè pensiamo che Planet Premium sia la scelta giusta per la tua azienda.

E chi lo dice?

Non lo diciamo noi, perchè sarebbe troppo facile, oltre che decisamente poco serio. Lo dicono per noi le migliaia di imprenditori, tecnici, segretarie che ogni giorno utilizzano i nostri software per migliorare e far crescere la propria azienda. Leggi le testimonianze di alcuni nostri clienti.

Il principale problema riscontrato prima di adottare un software Tecnos era la corretta gestione dei listini prezzi mai aggiornati. Grazie al gestionale abbiamo ottimizzato i tempi di stesura dei preventivi e, grazie ai prezzi sempre aggiornati, siamo riusciti anche a ottimizzare i ricavi.

Mario Caccia, titolare della Elettrotecnica Caccia (CO)

Vuoi saperne di più?

Per saperne di più sulle soluzioni gestionali, sui servizi di consulenza, e sui vantaggi che Tecnos può offrire alla tua azienda, contattaci al numero verde 800.088333 o scrivendo una mail a commerciale@tecnositalia.it.
Oppure, clicca qui per scoprire il software Tecnos adatto a te.

Sai quanto guadagni da ogni commessa? ultima modifica: 2014-10-07T12:44:14+00:00 da Tecnos

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi