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App Tecnos Cloud per rapportini giornalieri

Sei pronto a risparmiare tempo?

Ti spieghiamo brevemente quello che puoi fare con l’App Tecnos Cloud, disponibile per Android e iOS.

Se ti interessa o sei curioso di provarla compila il modulo e scarica gratis Planet Premium!

App Tecnos Cloud

Cosa puoi fare con l’App Tecnos Cloud

Rapportini di lavoro giornalieri

Rapportini di lavoro giornalieri

Puoi compilare i rapportini dal cantiere con il tuo smartphone e inviarli in sede. Ricordati di descrivere il lavoro eseguito, il numero di ore effettuate, il materiale utilizzato e di firmare il rapportino… tutto dal tuo cellulare.

Stai al passo coi tempi!

Rapportini pianificati

Puoi programmare le attività di una o più risorse, indicare le ore di manodopera previste per ciascun intervento e annotare le informazioni sulle trasferte.

Portati avanti!

Anagrafiche

Puoi consultare le anagrafiche clienti, fornitori e magazzino di Planet Premium direttamente dal tuo smartphone.

Così si che è comodo!

Scansione codici a barre e importazione liste materiali

Scansione codici a barre e importazione liste materiali

Con il lettore di codici a barre integrato puoi scansionare, dalla fotocamera del tuo smartphone, uno o più codici a barre e importare gli articoli in Planet Premium.

Sai quanto tempo risparmi?

Invio immagini e scansione documenti

Invio immagini e scansione documenti

Ogni cantiere ha la sua storia, i suoi materiali, i suoi stati di avanzamento e …anche i suoi intoppi! Invia foto dal tuo smartphone direttamente al gestionale per documentare tutto ciò che ti serve, ovunque ti trovi.

Basta un tap!

Guarda screenshot e video

Scaricare e installare l’app

Android

Se hai uno smartphone con Android 5.1 o superiore puoi scaricare l’app direttamente da Play Store.

iOS

Se hai uno smartphone Apple con iOS 11 o superiore puoi scaricare l’app direttamente da App Store.

Come configurare il proprio account Tecnos

Come configurare il proprio account Tecnos

Puoi creare un account aziendale ed eventualmente impostare gli account secondari da associare agli operatori.
Ad esempio, l’azienda Rossi Srl dovrà configurare un account aziendale “amministratore” e un account secondario per ciascun dipendente/collaboratore.

Questo passaggio è fondamentale affinchè le operazioni compiute da remoto su smartphone possano venire importate in Planet in tempo reale e associate all’operatore corretto.

Come configurare il proprio account Tecnos

INIZIA ORA!

Compila il modulo, riceverai una e-mail all’indirizzo indicato con il link di download e le istruzioni d’installazione.

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Novità e aggiornamenti

Versione 1.7 (Luglio 2018)

Questo aggiornamento rende disponibile la selezione della risorsa: l’operatore che sta compilando il rapportino ha la possibilità di cambiare la risorsa: l’operaio X potrà quindi compilare ed inviare un rapportino per l’operaio Y. È stata ottimizzata la ricerca del materiale (è possibile filtrare per codice e per descrizione) ed è stata ottimizzata la gestione della tipologia del materiale (da magazzino, da barcode, da descrizione libera).

Versione 1.66 (Marzo 2017)

Questo aggiornamento, disponibile sia per i sistemi Android che per i sistemi IOS, garantisce una maggiore stabilità durante l’invio dei rapportini. E’ stata inoltre migliorata la stabilità in generale quando connessi in rete 3G/4G. Sono state risolte incompatibilità su alcuni dispositivi Android in fase di modifica testo (tastiera Google). E’ stata implementata una segnalazione visiva (box rosso) in caso di errore nell’invio dei rapportini. E’ stato aggiunto un nuovo pulsante “Note Predefinite” nella nota estesa della manodopera ordinaria.

Versione 1.6 (Gennaio 2017)

Questo aggiornamento riguarda sia i sistemi Android che i sistemi IOS. E’ stata aggiunta la possibilità di firmare i rapportini e allegare immagini. Sono stati resi disponibili numerosi template di invio rapportino, sia in Pdf che in formato Html. Aggiunta possibilità di effettuare backup e ripristino dei dati. Aggiunta possibilità di sbloccare un rapportino già inviato ed inviarlo nuovamente. Aggiunta nota estesa sulle righe di manopera.

Versione 1.5 (Luglio 2016)

Questa versione riguarda esclusivamente i dispositivi Android. Ottimizzata e ampliata la gestione rapportini di manodopera, con la possibilità di inviare i rapportini all’interno degli interventi. Inserita inoltre, sempre nei rapportini, la gestione del materiale. Gestita infine l’integrazione tra le anagrafiche clienti e fornitori e Google Maps, per la geolocalizzazione del contatto.

Versione 1.4 (Aprile 2016)

La versione 1.4 ottimizza e corregge le versioni precedenti, e introduce il supporto per tablet Android e IOS.

Versione 1.3 (Febbraio 2016)

La versione 1.3 ottimizza e corregge le versioni precedenti, e introduce la funzione di inserimento manodopera da smartphone.
Indicando, sul proprio device Android, il cantiere e il numero di ore effettuate, è possibile inviare i dati automaticamente a Planet, e riversarli nelle commesse di proprio interesse. 

Versione 1.2 (Novembre 2015)

La versione 1.2 introduce importanti novità e numerosi nuovi campi disponibili per la ricerca.
Selezionando una scheda dall’elenco clienti, fornitori, o anagrafiche aggiuntive è possibile accedere ad una schermata in cui sono mostrati i principali campi (ragione sociale, indirizzo, telefono, email, ecc).
Accanto ai campi “telefono”, “email” e “skype” sono presenti dei pulsanti che consentono, rispettivamente, di avviare una chiamata, inviare una mail o effettuare una chiamata Skype. Tenendo premuto un qualsiasi campo, il suo contenuto verrà automaticamente copiato negli appunti.
Premendo il pulsante azzurro in basso a destra si accede a una seconda schermata, che mostra ulteriori campi anagrafici.
Discorso analogo per quanto riguarda l’anagrafica di magazzino: selezionando un qualsiasi articolo vengono mostrati i campi principali (codice, prezzi, giacenza, ecc), mentre premendo il pulsante azzurro vengono visualizzati i campi aggiuntivi. Tenendo premuto un qualsiasi campo, il suo contenuto verrà automaticamente copiato negli appunti.

Versione 1.0 (Luglio 2015)

La versione 1.0 dell’app consente di consultare da remoto le anagrafiche clienti e fornitori, e le anagrafiche aggiuntive. E’ inoltre possibile consultare l’anagrafica di magazzino. Dalla schermata principale dell’app è anche possibile accedere alle funzioni di scansione documenti, lettura barcode e invio immagini.

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