Macroarticoli

Semplifica ulteriormente la preventivazione aziendale.
I macroarticoli sono delle vere e proprie composizioni di articoli e tempi di posa (“Kit”) per essere semplicemente trascinati nelle proprie offerte.

Questa funzione consente di creare e classificare i macro articoli, composizioni di materiale e manodopera che puoi costruire e utilizzare per la preparazione di offerte al cliente, consentendoti un notevole risparmio di tempo nella stesura.

Il macro articolo non è una struttura rigida: dopo averlo inserito in un’Offerta puoi modificarlo per adattarlo al contesto. Immagina di dover inserire in un’offerta un “punto presa”: anziché richiamare tutti i singoli componenti (scatola, frutti, cordina, ecc) potrai semplicemente richiamare il Macroarticolo desiderato, comprensivo di tutta la componentistica e del relativo tempo di posa, modificando (se necessario) uno o più elementi.

I Macroarticoli così creati potranno essere classificati e organizzati per tipologia, per una ricerca immediata. In caso di macroarticoli simili tra loro, che magari differiscono l’uno dall’altro solo per un articolo, sarà possibile duplicare un macroarticolo, e modificare solo gli articoli e le quantità desiderate. Se necessario sarà inoltre possibile attribuire ad ogni macroarticolo un prezzo di vendita imposto manualmente dall’utente: tale prezzo non verrà modificato da eventuali sconti o ricarichi.

 

Guarda i video

Scarica gratis Planet Premium per provare i Macroarticoli

Compila il modulo, riceverai una e-mail all’indirizzo indicato con il link di download e le istruzioni d’installazione.

impiantista

Altre funzioni che ti potrebbero interessare

specifica tecnica

Specifica tecnica

Commessa standard

Commessa standard

Richiesta offerta fornitori

Richiesta offerta fornitori

Manuale

Manuale

Prenota una dimostrazione

Prenota una dimostrazione

Contattaci

Contattaci

Formazione ed eventi per imparare

Tutorial